6th IRR RetroRunning World Championship

14.-17.7.2016 in Essen, Germany

Ordine dei concorrenti e condizioni di partecipazione

Ordine dei concorrenti e condizioni di partecipazione della sesta edizione dei Mondiali IRR RetroRunning

14.-17. luglio a Essen/Germania [1]

 

1. Diritto di partecipazione

Qualsiasi persona può partecipare ai Mondiali IRR RetroRunning. Tutti i partecipanti confermano con la loro registrazione di essere in piena salute e accettano la commissione di garanzia (guarda punto 13 dell'ordine). La nazionalità e l'età vengono controllate prima delle gare a mezzo di documenti ufficiali e validi.

 

2. Partenza e direzione del percorso

Durante le corse indietro tutti i corridori devono muoversi con la schiena davanti. Le punte dei piedi devono indicare in ogni momento durante la gara la direzione inversa rispetto alla corsa. Un supporto a mezzo di un/a accompagnatore/trice, che corre avanti, non è permesso. L'organizzatore può prendersi il diritto di permettere degli/delle accompagnatori/trici in casi singoli speciali.

 

3. Pista del percorso

Durante i percorsi di 100 metri, 200 metri, 400 metri e 4 x 100 metri i corridori devono seguire la loro corsia assegnata. Chi abbandona la corsia erroneamente o chi trattiene altri corridori viene squalificato. Durante i percorsi di 800 metri e 4 x 400 metri i corridori devono partire dalla loro corsia assegnata e possono cambiare corsia dopo una distanza definita. Questa distanza viene comunicata ai corridori prima della partenza con le condizioni della gara. Durante i percorsi di più di 800 metri i corridori possono usare la pista all'interno subito dopo la partenza.

 

4. Riguardo vuol dire Fairplay

I corridori che vengono superati hanno l'obbligo di fare spazio al corridore più veloce e di spostarsi nella corsia accanto. Le trasgressioni possono essere punite con una squalifica.

 

5. Linea di partenza

Per la partenza i talloni dei corridori non devono né toccare né superare la linea di partenza. Altrimenti i corridori partono erratamente. Per i percorsi fino a 400 metri i corridori possono scegliere di usare i blocchi di partenza.

 

6. Falsa partenza

Dopo la prima falsa partenza la gara viene ripetuta. Se ci sarà in seguito un'altra falsa partenza, la persona che l'ha causata viene squalificata.

 

7. Misurazione del tempo

La misurazione elettrica del tempo viene calcolata quando il corridore raggiunge il traguardo e quando la schiena (a l'altezza delle spalle) raggiunge la linea dell'arrivo.

 

8. Numero di gara

Il numero di gara dev'essere indossato sulla schiena.

 

9. Attrezzatura di protezione

Per garantire la sicurezza si raccomanda ad ogni corridore indietro, di mettere le attrezzature di protezione (per polso, gomito, testa). In caso di incidenti e ferite non si può far valere dei diritti di  responsabilità civile nel confronto dell'organizzatore (vedi punto 13 di quest'ordine).

 

10. Maglietta

I corridori devono partecipare – se possibile – nei colori della loro nazionalità.

 

11. Diritto di premio

I primi tre di ogni categoria e disciplina ricevono una medaglia. L'organizzatore decide inoltre onorificenze, certificazioni o premi.

 

12. Titolo

Ai primi delle gare la commissione IRR (International-Retro-Runner) conferisce il titolo di „Campione del Mondo“.

 

13. Commissione di garanzia

(1) L'organizzatore non garantisce le conseguenze sulla salute dei partecipanti. Con la sua registrazione ogni corridore conferma il suo stato di salute - che eventualmente è stato attestato da un medico - e che prende tutte le responsabilità per eventuali rischi e conseguenze.

(2) Se l'organizzatore è obbligato in caso di forze maggiori (es. per ordine amministrativo, temporali, terrorismo, incendio) di cambiare o cancellare l'ordine dell'evento per motivi di sicurezza non ci sarà il diritto di restituire il canone della registrazione o dare altri risarcimenti.

 

14. Tabella di orari

L'organizzatore comunicherà la tabella con gli orari in tempo. L'Organizzatore può prendersi il diritto di cambiare la tabella con gli orari. Questi eventuali cambiamenti vengono comunicati sul terreno delle gare. Ai partecipanti viene richiesto di informarsi su eventuali cambiamenti indipendentemente.

 

15. Privacy e protezione dei dati

(1) Il partecipante accetta con la sua partecipazione che eventuali registrazioni come foto, video, interviste, internet (es. presenze su internet, social media, live-streaming) o stampe (es. su cartelloni, volantini, riviste) vengano usati senza poter richedere una retribuzione.

(2) L'organizzatore salva e usa i dati sulla persona del partecipante, con cui si è registrato, per organizzare l'evento. Questo vale specialmente in quanto ai dati per il pagamento e per la comunicazione.

(3) Il partecipante accetta che cognome, nome, sesso, età, domicilio, club, numero di gara, nazionalità, e risultato (piazzamento e tempo) possono essere pubblicati in tutte i media, che sono rilevanti per le gare (medie online, live-streaming, stampe, televisione).

 

16. Cambiamenti

L'organizzatore può prendersi il diritto di cambiare l'ordine delle gare.

 

 

[1] Traduzione non ufficiale dal testo originale in tedesco. In ogni caso il testo in lingua tedesca è vincolante.

 

Copyright © 1. RetroRunning-Club Deutschland e.V., 2015